AL CINE IN BIBLIO: La famiglia Savage, regia di Tamara Jenkins

Cinema
09/10/2017 - 21:00

AL CINE IN BIBLIO

rassegna di film in biblioteca

Auditorium della Biblioteca di Oriago

Autunno è il periodo del cinema in biblioteca! A partire da lunedì 9 ottobre, per sei settimane, l'appuntamento con i grandi film è alla Biblioteca di Oriago. Le proiezioni inizieranno alle ore 21.00

Il calendario delle visioni plurisoggettive è il seguente:

Lunedì 9 ottobre     La famiglia Savage, regia di Tamara Jenkins

Lunedì 16 ottobre   Adaline. L'eterna giovinezza, regia di Lee Toland Krieger
Lunedì 23 ottobre   La mia vità è uno zoo, regia di Cameron Crowe
Lunedì 30 ottobre   Another Earth, regia di Mike Cahill

Lunedì 6 novembre C'era una volta a New York, regia di James Gray

Lunedì 13 novembre The Iron Lady, regia di Phyllidia Lloyd

Lunedì 9 ottobre     La famiglia Savage, regia di Tamara Jenkins

Trama

I fratelli Jon e Wendy vivono a molti chilometri di distanza e i loro rapporti sono ormai freddi e distaccati, il padre Lenny non ha mai dato loro molto affetto e la madre ha abbandonato la famiglia diversi anni prima. Un giorno vengono informati che il padre soffre di demenza senile e che la compagna con la quale egli ha vissuto per 20 anni, nella piccola cittadina di Sun City in Arizona, è morta. Decidono perciò di trasferirlo in una casa di riposo a Buffalo, dove vive Jon, il quale lavora come insegnante universitario di drammaturgia e sta scrivendo un libro su Bertolt Brecht. Wendy, a sua volta aspirante sceneggiatrice coinvolta in una relazione sentimentale con un uomo sposato, da New York si trasferisce momentaneamente presso la casa di Jon. I due fratelli si ritrovano quindi a dovere prendersi cura dell'anziano padre, cui non sembra resti ancora molto da vivere.

Fonte: Wikipedia

Per vedere la scheda del film su Wikipedia clicca qui

Per poter accedere alla visione plurisoggettiva è necessario sottoscrivere apposita richiesta presso la biblioteca di Oriago.
La visione plurisoggettiva è riservata agli iscritti alle biblioteche comunali.

E' possibile effettuare l'iscrizione alla biblioteca (gratuita) in orario di apertura (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20.00, sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00)

Dove:

Via Venezia, 171