ART NIGHT TI PORTA AL CINEMA A 3 EURO

Cinema del Comune di Venezia

ART NIGHT TI PORTA AL CINEMA A 3 EURO

17/06/2017

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno si rinnova sabato 17 giugno l'appuntamento con Art Night Venezia - L’Arte libera la notte, manifestazione organizzata dall'Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia, in cui le istituzioni culturali cittadine ospiteranno eventi, performance e aperture straordinarie fino a tarda sera.

Per l'occasione il Circuito Cinema Comunale offre la possibilità di accedere a tutti gli spettacoli con un biglietto unico di 3 euro (5 euro per gli spettacoli in 3D). Questa la programmazione delle sale: al Rossini La Mummia - spettacolo serale in versione 3D a 5 euro – primo film della nuova serie dei mostri targata Universal, Una doppia verità – legal thriller con Keanu Reeves - e Aspettando il re, commedia con protagonista il premio Oscar Tom Hanks. Al Giorgione Lady Macbeth, rivisitazione in epoca romantica del classico shakespeariano, e Sieranevada di Cristi Puiu, esponente di spicco del nuovo cinema rumeno. All'Astra del Lido due spettacoli per il campione d'incassi Wonder Woman e per Sognare è vivere – prima prova registica di Natalie Portman e una proiezione per La Mummia e Un appuntamento per la sposa, commedia romantica di Rama Burshtein. Anche il Dante partecipa all'iniziativa con Parigi può attendere, opera prima di Eleanor Coppola.

Spiega Michele Bugliesi, rettore dell’Università Ca’ Foscari: "Art Night è una serata di arte e cultura a disposizione della città un evento di condivisione della cultura e anche espressione del lavoro di ricerca degli istituti culturali di Venezia. Art Night ha un richiamo non solo locale ma anche internazionale, è un marchio che ci invidiano per la varietà e la qualità dell'offerta con cui raggiungiamo i grandi e i piccoli. È davvero una bella iniziativa di cui Ca' Foscari è ente promotore ma è soprattutto una manifestazione cittadina il cui valore è dato dalle tante istituzioni che vi partecipano".

allegati:

Cinema del Comune di Venezia