Aspettando Natale... 2 SPETTACOLI con i Ragazzi!

18/12/2017 - da 16:00 a 18:00
Sala consiliare Comune di Fiesso d'Artico

Buongiorno, Vi informiamo con piacere che il Comune di Fiesso d’Artico organizza nel periodo natalizio, in collaborazione con le associazioni locali, alcune speciali iniziative, rivolte a grandi e piccini.

Nel programma de Le Buone Feste di Fiesso d'Artico, qui allegato e che arriva alla Festa dell'Epifania,

L'Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Primo Maggio segnalano in particolare gli spettacoli/animazioni di lettura previsti nella Sala Consiliare nel pomeriggio di lunedì 18 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, con due proposte differenziate per età e destinate rispettivamente ai bambini e ragazzi dai 3 ai 5 e dai 6 ai 10 anni.

La prenotazione agli spettacoli, con i titoli illuminanti di Racconti Storie sotto i piedi (3-5 anni) e La Regina delle nevi (6-10 anni), di e con l’affermata attrice Susi Danesin e il musicista Flavio Costa, è consigliata e va effettuata entro venerdì 16 dicembre a biblioteca@comune.fiessodartico.ve.it.

Susi Danesin attriceSTORIE SOTTO I PIEDI – lunedì 18 dicembre, ore 16, 3-5 anni – Sala Consiliare

Una raccontastorie e un musicista si divertono a raccontare storie buffe e divertenti.

Tra queste, la storia di un signore, il Signor G che per cambiare il suo paese impianta un

bulbo... nel deserto!

Un bulbo?! Tutti lo credono matto ma lui non si ferma e farà vedere e sentire a tutti la forza

di un bulbo.

Storie di semi, di radici, di un mondo sotterraneo che non è poi così lontano e che influisce

quello che succede qui, da noi.

Storie di piccoli semi potenti che hanno al loro interno la capacità di trasformare la realtà.

Storie di cura e di pazienza.

La Regina delle NeviLA REGINA DELLE NEVI /dalla fiaba di Hans Christian Andersen – lunedì 18 dicembre, ore 17, 6-10 anni – Sala Consiliare
Veri protagonisti della fiaba sono due bambini, Kay e Gerda, vicini di casa ed inseparabili amici. Le loro case sono collegate da un piccolo giardino pensile, ricolmo di rose. Kay viene colpito da un «granello» di specchio e inizia cosiÌ€ a comportarsi in maniera crudele. Durante una nevicata, il bambino incontra la Regina delle Nevi, che baciandolo (e facendogli cosiÌ€ perdere tutti i suoi ricordi), lo carica sulla sua slitta e lo porta con seÌ lontano. Solo Gerda riusciraÌ€ ad aiutarlo...

Fiesso D'Artico
Comune di Fiesso d'Artico