CENERENTOLA con KAOS Balletto di Firenze

06/12/2017 - 21:00
Teatro Comunale Dario Fo, Camponogara (VE)

mer 06 Dicembre 2017 ore 21:00

Stagione teatrale Camponogara
Teatro Dario Fo (Mappa)

KAOS Balletto di Firenze
CENERENTOLA

coreografie di Roberto Sartori e Christian Fara

musiche Sergej Prokof’ev e Gioacchino Rossini
con Alessia Fancelli, Christian Fara, Chiara Prina, Claudia Landone, Federica Capozzoli, Valentina Messieri, Annarita Diprizio, Stefano Ledda
costumi Stefania Coretti
light designer Giacomo Ungari

Dopo il grande successo registrato lo scorso anno, torna La Cenerentola contemporanea, inusuale e lontana dai fasti principeschi di KAOS. La ragazza, secondo il punto di vista dei coreografi Sartori e Fara, non è la bella fanciulla che risponde all’ideale di perfezione fisica, ma un personaggio del tutto nuovo. Annoverabile tra gli emarginati dalla società per i suoi modi, aspetto ed amicizie, il suo valore è visibile solo a chi ha la pazienza di conoscerla, scoprirla. In una società grottesca come quella descritta, con le sue bruttezze e carente di sensibilità, Cenerentola è esclusa perché diversa. I temi trattati non sono, tuttavia, mai gravi ma sempre ricchi di ironia scherzosa. Spostandosi tra descrizioni caratteriali più delicate e umori più leggeri e giocosi si ottiene uno spettacolo adatto a tutti, grandi e piccini.

Per informazioni e prezzi

oppure contattate

Ufficio Cultura del Comune di Camponogara
Piazza Mazzini 1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tutti i giorni esclusi i festivi.
Tel 041 5139923
www.comune.camponogara.ve.it

Teatro Comunale Dario Fo
Piazza Castellaro