DELUSIONIST con Natalino Balasso e Marta Dalla Via

Teatro Comunale (Mappa)

Natalino Balasso e Marta Dalla Via
DELUSIONIST

"No stand up comedy" in cui si ride per non ridere

di e con Natalino Balasso e Marta Dalla Via

Raccontiamo un presente alternativo dove non c’è più niente da recitare. I tempi son coriacei. Anche chi ha un obiettivo base come campare si trova a fare i conti con uno standard di sopravvivenza sempre più alto e con la frustrazione che ne deriva. Tutti vivono una specie di paradosso di Zenone economico: la soddisfazione, anche se lenta è sempre leggermente avanti a noi. Oggi esistere è pura performance e diventa salvifica una pillola che permette di rimanere accesi sette giorni su sette ventiquattro ore su ventiquattro. Un semplice modo per debellare l’oltraggio alla produttività fatto dal tempo passato a dormire, o sognare forse. Questo farmaco è il protagonista del nostro racconto. Insieme ai suoi effetti collaterali. Delusionist svela le mille battaglie sottopelle di una civiltà che mangia troppo superfluo e sta cagando il pensiero.

INFO UFFICIO TEATRO

Via Vittoria 75, 30035 Mirano (VE) tel 041 4355536
info@miranoteatro.it / www.miranoteatro.it
Teatro di Mirano