"Inseguire Venezia" Inaugurata la mostra di Paolo Del Giudice

"Inseguire Venezia" di Paolo del Giudice

"Inseguire Venezia" prorogata al 15 ottobre
Mostra di Paolo del Giudice: nuovi orari d'apertura

La mostra di pittura di Paolo del Giudice, allestita presso il Centro Culturale Bafile, è stata prorogata al 15 ottobre e rimarrà aperta al pubblico nei seguenti orari:

- fino al 17 settembre: ogni giorno dalle 18 alle 22, la domenica anche dalle 10.30 alle 12.30;

- dal 18 settembre al 1 ottobre: il sabato dalle 16 alle 19, la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19;

- dal 2 al 15 ottobre: il sabato dalle 15 alle 17 e la domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Aperture straordinarie in caso di maltempo.

Ingresso gratuito.

Rio Terà delle Botteghe, Caorle

√ą stata inaugurata domenica mattina la mostra di Paolo del Giudice allestita presso il Centro Culturale Bafile.

"√ą con duplice orgoglio che la citt√† di Caorle ospita, per l'intera stagione estiva, l'esposizione ‚ÄėInseguire Venezia" di Paolo del Giudice - ha commentato il Sindaco di Caorle Luciano Striuli - Da un lato perch√© il tema della mostra rievoca e rafforza il legame storico di Caorle con la Citt√† lagunare e dall'altro perch√© l'artista, che ha alle spalle una carriera costellata di successi e riconoscimenti, ha scelto proprio Caorle per mostrare, per la prima volta in modo cos√¨ organico, la sua opera di rivisitazione dell'immagine di Venezia, frutto del lavoro di una vita".

A portare i saluti della Città di Caorle il Vice Sindaco Giovanni Comisso: "L'Amministrazione Comunale invita ospiti e cittadini ad approfittare di questa opportunità, spesso riservata ad un pubblico ristretto, di avvicinarsi all'arte della pittura e di immergersi nel lavoro di un artista contemporaneo. Il Centro Culturale Bafile si presta particolarmente ad ospitare simili eventi, grazie alla posizione centrale che rende lo stabile facilmente accessibile e alle caratteristiche architettoniche, con sei ampie e luminose sale".

Esposte quasi 100 opere, che accompagnano il visitatore in un percorso tematico con grandi vedute aeree della Città e della laguna, sino a raggiungere il Canal Grande e l'area Marciana, L'autore si sofferma anche su dettagli architettonici e devia, infine, nella zona portuale, con soluzioni pittoriche sempre diverse e originali.

"√ą un piacere ed un onore ospitare la mostra di Del Giudice - ha commentato il Presidente del Rotary Club Caorle Roberto Vitale - che con la sua arte fa innamorare di Venezia e le cui opere danno colore e trasferiscono emozioni. Quest'anno la Citt√† di Caorle offre una grande opportunit√† sia al visitatore italiano che al visitatore internazionale: speriamo che il Centro Culturale Bafile possa continuare ad ospitare grandi esposizioni come questa!"

Presente all'inaugurazione anche il critico d'arte e docente universitario Nico Stringa: "Come Venezia esercita il suo fascino universale ed eterno anche Del Giudice riesce continuamente a stupirci: un pittore nato, che fin da giovanissimo ha delineato la sua strada scegliendo Venezia, un tema molto importante e sempre attuale".

"Proprio come in una storia d'amore - ha sottolineato la critica d'arte e poetessa Isabella Panfido - ad una città come Venezia, in continua mutazione, corrisponde un autore che sa adattarsi a questi cambiamenti, scoprendo così continuamente nuovi lati della sua amata".

Ha concluso la cerimonia l'intervento dell'autore Paolo del Giudice: "Le cose pi√Ļ belle relative a Venezia le ho ancora in testa e spero di stupirvi presto! Venezia √® bellezza pura, una citt√† in cui tutto √® perfetto ed il brutto non esiste! Dipingerla √®, quindi, la sfida delle sfide! Questo centro culturale √® uno spazio stupendo che va valorizzato. Qui a Caorle ho trovato una disponibilit√† che mai avrei immaginato, sia da parte dell'Amministrazione Comunale, sia degli uffici che degli operai, che si sono dati da fare con amore: √® grazie a queste numerose collaborazioni che siamo riusciti a raggiungere questo risultato che oggi possiamo ammirare!"

La mostra rimarrà aperta ogni giorno fino al 10 settembre nei seguenti orari:
dalle 18 alle 22 fino al 31 agosto
dalle 17 alle 21 dal 1 al 10 settembre.
La domenica anche dalle 10.30 alle 12.30.
Sono previste, inoltre, aperture straordinarie in caso di maltempo.

Ingresso gratuito.

Allegati: