LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO con Marco Paolini

17/01/2018 - 21:00
Teatro Comunale Dario Fo, Camponogara (VE)

Mercoledì 17 Gennaio 2018 ore 21:00

Stagione teatrale Camponogara
Teatro Dario Fo (Mappa)

Marco Paolini
LE AVVENTURE DI NUMERO PRIMO

testi di Gianfranco Bettin e Marco Paolini

produzione Jolefilm

Il futuro prossimo dovrebbe far parte di un orizzonte a cui guardare con attenzione. Un presente dilatato come quello in cui viviamo rischia sia di cancellare la memoria del passato, sia di inibire ogni ragionamento sul futuro, dando per scontato che si tratti di un aggiornamento del presente, un aggiornamento “compatibile” con il presente. Raccontare storie ambientate nel futuro prossimo è un esercizio confinato in un genere: la fantascienza. Esiste una tradizione di fantascienza in letteratura e nel cinema ma a teatro non è molto diffusa. Per tagliare la testa al toro conviene subito dire che Le Avventure di Numero Primo è un esperimento di fantascienza narrata a teatro, ma che agli autori non piace chiamarla così. Al narratore sulla scena tocca il compito di rendere credibili cose possibili domani, ma che oggi appaiono inverosimili.

Per informazioni e prezzi

oppure contattate

Ufficio Cultura del Comune di Camponogara
Piazza Mazzini 1, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, tutti i giorni esclusi i festivi.
www.comune.camponogara.ve.it

Teatro Comunale Dario Fo
Piazza Castellaro

comune.camponogara@provincia.venezia.it