QUESTIONI DI CUORE con Lella Costa

01/02/2018 - 21:00
Teatro Romano Pascutto, San Stino di Livenza (VE)

Giovedì 01 Febbraio 2018 ore 21:00

Stagione Teatrale Santo Stino di Livenza
Teatro Romano Pascutto (Mappa)

Lella Costa
QUESTIONI DI CUORE

lettura de Le Lettere del Cuore di Natalia Aspesi

da un’idea di Aldo Balzanelli
scenografie di Antonio Marras
musiche di Ornella Vanoni

Le Lettere del Cuore di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo. Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi trent'anni. I tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie d’amore e passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata per un uomo tanto più grande di lei, alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che s’innamora di un sacerdote, alla moglie tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay, al maschio orgoglioso della sua mascolinità. Tutti hanno impugnato la penna (più recentemente la tastiera del pc) per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce sul palco a questa corrispondenza Lella Costa, in un gioco di contrappunti tra botta e risposta che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d'intensità e di intimità.

Biblioteca Comunale tel. 0421 473921
www.sanstino.it - www.cultura.cittametropolitana.ve.it - www.arteven.it

San Stino di Livenza
Teatro Romano Pascutto, Via Papa Giovanni XXIII 7, 30029 San Stino di Livenza(VE)