ROMEO E GIULIETTA con Balletto del Teatro Nazionale di Gyor

Danza
13/01/2018 - 21:00
Teatro Toniolo, Mestre (VE)

Balletto del Teatro Nazionale di Gyor
ROMEO E GIULIETTA

musiche S. Prokofiev

coreografia Youri Vamos
assistenti Joyce Cuoco, Alexej Afanassiev, Zsuzsanna Kara
scene e Costumi Michael Scott
luci Klaus Gärditz, Péter Hécz

Gioiello intramontabile del balletto classico, Romeo e Giulietta è un’opera incentrata su tre grandi temi: vita, amore e morte. Fu questo, nel 1997, il primo balletto creato da Youri Vàmos, coreografo noto in tutto il mondo, per il Ballett Deutsche Oper am Rhein. Vàmos disgiunge la tragica storia d’amore dal Rinascimento italiano per ambientarla negli anni Venti e Trenta, periodo nel quale Prokofiev aveva composto l’opera. L’assoluta gioia di vivere e l’umanità dei personaggi, spirito arguto, ritmo e passione, permeano l’intero balletto, inframmezzato da struggenti ed emozionanti scene d’amore. Il coreografo ha concepito questo balletto, prima di tutto, come la storia di due giovani che, a dispetto della loro età e ingenuità, seguono le loro passioni più profonde, incuranti delle conseguenze.

Per informazioni e prezzi

clicca su http://www.arteven.it/index.php/rassegne/contentall-comcontent-views/201...

oppure contattare

ARTEVEN