SecondLife: Difret – Il coraggio per cambiare

Difret – Il coraggio per cambiare

Giovedì, 30 Novembre, 2017
Ore: 16.30 e 21.00
Difret – Il coraggio per cambiare (Difret, USA, Etipia, 2014, 99')
di Zeresenay Berhane Mehari

Hirut nel 1996 è solo una quattordicenne, ma dimostra di avere un coraggio straordinario: rapita, picchiata e stuprata dall’uomo che vuole sposarla e che con questo suo atto di violenza porta avanti una delle più antiche tradizioni etiopi, la giovane si difende uccidendolo. Ma non è ancora salva: da una parte l’aspetta la collera dei parenti del ragazzo, che vogliono vendicarlo con la sua morte, dall’altra il carcere a vita come previsto dalla legge. In sua tutela interviene Meaza, giovane avvocatessa dell’associazione Andenet, che si occupa di prestare assistenza legale a chi non può permetterselo. Le due si batteranno insieme per far applicare la legge ufficiale del Paese e dimostrare che Hirut ha agito per legittima difesa. (filmforlife.org)

(Fonte: http://www.comune.venezia.it/it/content/difret-il-coraggio-cambiare)

Sala conferenze IV° piano, Centro Culturale Candiani, Mestre