SecondLife - Dopo la prima: Fuochi d'artificio in pieno giorno

02/11/2017 - 16:30
02/11/2017 - 21:00
Sala conferenze IV° piano, Centro Culturale Candiani, Mestre

Fuochi d'artificio in pieno giorno

Giovedì, 2 Novembre, 2017

Ore: 16.30 e 21.00

Fuochi d'artificio in pieno giorno (Bai Ri Yan Huo, Cina, 2014, 106')

di Yinan Diao

Vincitore dell'Orso d'oro come miglior film e Orso d'argento per il miglior attore al 64. Festival di Berlino (2014)

Cina del Nord, 1999. In una piccola città vengono scoperti diversi cadaveri. Nel tentativo di catturare il presunto assassino, due poliziotti muoiono e un altro resta gravemente ferito. L'agente superstite è Zhang Zili che, sospeso dal servizio, trova lavoro come guardia di sicurezza in una fabbrica. Cinque anni dopo, si verifica un'altra serie di misteriosi omicidi. Con l'aiuto di un ex collega, Zhang decide di indagare per conto proprio e scopre che tutte le vittime erano collegate a Wu Zhizhen, una giovane donna che lavora in una tintoria. Fingendo di essere un cliente, Zhang comincia a osservarla e ben presto se ne innamora. Poi, in un freddo giorno d'inverno, l'ex poliziotto fa una scoperta terribile e la sua vita viene messa in serio pericolo...

(cinematografo.it)

Venezia