VICENT VAN GOGH. L'odore assordante del bianco, con Alessandro Preziosi

24/01/2018 - 19:30
Teatro Toniolo, Mestre (VE)

da mer 24 a dom 28 Gennaio 2018

Io sono teatro Mestre
Teatro Toniolo (Mappa)

Alessandro Preziosi
VICENT VAN GOGH.
L'odore assordante del bianco

di Stefano Massini

con Francesco Biscione
e con Massimo Nicolini, Roberto Manzi, Alessio Genchi, Vincenzo Zampa
regia Alessandro Maggi

Testo vincitore del Premio Tondelli Riccione Teatro 2005

scene e costumi Marta Crisolini Malatesta
disegno luci Valerio Tiberi e Andrea Burgaretta
musiche Giacomo Vezzani
supervisione artistica Alessandro Preziosi
una coproduzione Khora.teatro TSA - Teatro Stabile D’Abruzzo e Festival dei due mondi – Spoleto

Le austere pareti di una stanza del manicomio di Saint Paul. Come può vivere un grande pittore in un luogo dove non c’è altro colore che il bianco? È il 1889 e l’unico desiderio di Vincent è uscire da quelle mura. Lo spettacolo di Khora.teatro in coproduzione con il Teatro Stabile d’Abruzzo è una sorta di thriller psicologico attorno al tema della creatività artistica e lascia lo spettatore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Il testo vincitore del Premio Tondelli a Riccione Teatro 2005 per la “…scrittura limpida, tesa, di rara immediatezza drammatica, capace di restituire il tormento dei personaggi con feroce immediatezza espressiva” firmato da Stefano Massini con la sua drammaturgia asciutta ma ricca di spunti poetici, offre considerevoli opportunità di riflessione sul rapporto tra le arti e sul ruolo dell’artista nella società contemporanea.

Per informazioni e prezzi

clicca su http://www.arteven.it/index.php/component/arteven/?view=article&id=62:io...

oppure contattare

ARTEVEN