VITE DEI CESARI.1. RITRATTO DI GIULIO CESARE. VISITE GUIDATE AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI VENEZIA Vite dei Cesari. 1. Ritratto di Giulio Cesare

20/02/2016 - 15:30
Museo Archeologico Nazionale, S. Marco 52, 30124 Venezia

Cari Amici,

l'ampia galleria di ritratti ospitata nelle collezioni del museo e le richeiste ed i suggerimenti di molti di voi ci hanno spinto a dedicare una serie di visite guidate ad alcuni tra i più celebri protagonisti della storia di Roma, di cui vi narreremo vita e imprese sulla scorta delle descrizioni dell'autore romano Svetonio.

Inizieremo sabato prossimo con Giulio Cesare, la cui biografia apre le Vite dei Cesari di Svetonio e di cui potrete ammirare il ritratto rinascimentale attribuito allo scultore Simone Bianco.

Sabato 20 febbraio, ore 15.30

Vite dei Cesari. 1. Ritratto di Giulio Cesare

a cura di Francesca Crema.

Le visite guidate sono gratuite.

Ingresso dal Museo Correr (Ala Naopoleonica) con biglietto "I Musei di Piazza San Marco" o "Museum PAss" (ingresso gratuito per i residenti e nati nel Comune di Venezia.

Per dettagli sulle tariffe: http://correr.visitmuve.it/it/pianifica-la-tua-visita/biglietti/

Meeting point: Sala IX del Museo Archeologico

Per informazioni: