Festa dell'Europa 2021 a Venezia

Dal 5 al 31 maggio 2021 si tiene “Pensare europeo da 1600 anni", un grande evento nel cuore di Venezia per celebrare la Festa dell'Europa, ormai alla sua IX Edizione. Questa edizione della Festa dell'Europa non si ferma nonostante l'emergenza covid-19 e si trasforma in modalità virtuale, segno della natura europeista e di resilienza della Città di Venezia e dei partner che vi hanno sempre collaborato.
In particolare l'edizione di quest'anno è collegata alle celebrazioni dei 1600 anni di Venezia (www.1600.venezia.it), da sempre città interculturale e cosmopolita, aperta all'Europa e al mondo (421-2021).

L'iniziativa è frutto della collaborazione tra Comune di Venezia - Europe Direct, Consiglio d'Europa - Ufficio di Venezia, Parlamento Europeo - Ufficio d'informazione in Italia, Commissione Europea - Rappresentanza in Italia.

Programma completo sul sito: www.comune.venezia.it/europedirect

Di seguito alcune iniziative in programma:

LUNEDI' 10 MAGGIO

ore 10.00 => premiazione online del concorso “Diventiamo cittadini europei” per le scuole superiori venete - vedi dettaglio

ore 17.00 => ciclo in incontri CAFFÈ EUROPA “Europa, Venezia e la lotta alle discriminazioni”- vedi dettaglio
Diretta video aperta alla cittadinanza

MARTEDI' 11 MAGGIO
ore 16.00 => incontro online “La mobilità giovanile per il futuro dell'Europa” - vedi dettaglio
Webinar per i giovani universitari e delle scuole superiori venete

MERCOLEDI' 12 MAGGIO
ore 18.30 => Incontro “Il futuro dell’Europa”