Logo San Servolo Servizi

Logo progetto

NEWS DALLA REGIONE VENETO

PNRR. PROROGA DEL BANDO PER IL RESTAURO E LA VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO ARCHITETTONICO E PAESAGGISTICO RURALE DEL VENETO

La scadenza del bando per l’utilizzo dei fondi per l’attuazione dell’Investimento 2.2 del PNRR, “Protezione e valorizzazione dell’architettura e del paesaggio rurale” è stata prorogata alle ore 16:59 del giorno 15/06/2022.

Il bando prevede l’utilizzo di circa 43 milioni di euro derivanti dai fondi del PNRR per il finanziamento di almeno 290 interventi di recupero di:

insediamenti agricoli, fabbricati, manufatti storici, ville venete, elementi tipici dell’architettura e del paesaggio rurale, sia pubblici che privati, presenti nel territorio regionale.

Si tratta di una misura di finanziamento dedicata ai privati che hanno beni:

• di proprietĂ  di soggetti privati e del terzo settore o da loro detenuti a vario titolo
  • di proprietĂ  pubblica di cui i soggetti privati o del terzo settore abbiano la piena disponibilitĂ , con titoli di godimento di durata pari almeno a 5 anni

Consulta il bando  e le modalità di presentazione delle domande: https://bit.ly/3rsxoTH