AIB VEN: Incontro annuale dei Gruppi di lettura in Veneto -- Belluno, 2017-05-27

27/05/2017 - 14:30
Sala Bianchi (viale Fantuzzi 11 – Belluno)

Sabato 27 maggio, ore 14.30

Un anno vissuto letterariamente: incontro dei gruppi di lettura in Veneto

Per il secondo anno AIB Veneto, con il contributo economico della Regione Veneto e il patrocinio del Comune di Belluno, sostiene l’iniziativa Un anno vissuto letterariamente: incontro annuale dei Gruppi di lettura in Veneto che si svolgerà a Belluno sabato 27 maggio.

Tale appuntamento, ormai gradita e attesa consuetudine, offre l’occasione ai numerosi gruppi di lettura veneti di incontrarsi per conoscersi e  scambiarsi reciprocamente impressioni e suggerimenti. È del 2007, infatti, il primo incontro regionale dei GdL: da allora, i Gruppi di lettura sono cresciuti nel numero e nell’organizzazione.

Durante l'incontro di quest'anno ci si confronterà su tre libri: A Dio piacendo di Jean D’Ormesson, Il figlio di Philipp Meyer e Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. I titoli sono stati scelti dallo scrittore veneziano Andrea Molesin che sarà presente all'incontro e parteciperà alla discussione.

Sarà ospite della giornata anche Roberto Spoldi, esperto coordinatore di gruppi di lettura.
Il tutto sarà condotto da Enrico Cerni, formatore e scrittore, che intervisterà gli ospiti e farà con loro il punto sulla situazione dei GdL in Veneto.

I gruppi di lettura potranno richiedere informazioni e prenotare un breve intervento scrivendo all’indirizzo gdl.in.veneto@gmail.com

La locandina e maggiori informazioni sono disponibili sul sito AIB Veneto http://bit.ly/GdL2017

Sono invitati:
Tutti i componenti dei GdL che si riuniscono in Veneto
I coordinatori/animatori/facilitatori dei GdL
I lettori “curiosi”
I bibliotecari e tutti quelli che lavorano e operano nel mondo del libro e della lettura

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

L’evento è patrocinato dal Comune di Belluno.

Associazione Italiana Biblioteche
Sezione Veneto
c/o Fondazione Querini Stampalia onlus
Castello 5252