Conferenze in villa 2019: GIUSEPPE RALLO in Paesaggi di villa veneta

31/01/2019 - 17:30
Villa dei Leoni Riviera, Mira (Ve)

GIUSEPPE RALLO
Paesaggi di villa veneta

Giuseppe Rallo è architetto direttore coordinatore a Venezia presso la Soprintendenza oggi Archeologia Belle Arti e Paesaggio, dove dal 1990 si occupa di tutela dei beni architettonici e del paesaggio di diverse aree geografiche venete ed è stato professore a contratto allo IUAV di restauro e oggi insegna al Master in Parchi e Giardini.
Ha pubblicato numerosi saggi e alcune monografie sulle tematiche inerenti il restauro, la conoscenza e la valorizzazione dei beni architettonici, il paesaggio e in particolare i giardini storici veneti e italiani in generale.
Ha realizzato numerosi restauri di beni architettonici, di giardini di proprietà statale e di Enti pubblici, di privati e svolge attività di alta sorveglianza sul territorio di Treviso e il comprensorio asolano.
Ha diretto il Museo Nazionale di Villa Pisani di Stra dal 2008 al 2015 e ne ha seguito i restauri dal 1989. I suoi restauri e le sue nuove realizzazioni sono state pubblicate su riviste nazionali ed estere.

Villa dei Leoni si trova a Mira, Riviera S. Trentin, n. 3.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
Info cultura@comune.mira.ve.it - 0415628354

Mira