Convegno di studi Per Francesco Degrada: la critica musicale e la musicologia italiana negli anni dell’impegno

05/05/2017 - 18:00
Fondazione Giorgio Cini, Venezia

Convegno di studi

Al via la terza tappa del ciclo Musicologia: critica, filologia e storia: il ricordo di Francesco Degrada per ricordare la figura del musicologo italiano

In occasione dell’apertura dei lavori, venerdì 5 maggio alle 18 verrà messo in scena un ricco repertorio di grandi compositori contemporanei

Venerdì 5 e sabato 6 maggio 2017, al via il convegno Per Francesco Degrada: la critica musicale e la musicologia italiana negli anni dell’impegno, organizzato dalla Fondazione Giorgio Cini in collaborazione con il Conservatorio Benedetto Marcello.

La giornata di studi, coordinata da Gianmario Borio, Adriana Guarnieri e Franco Piperno, è la terza tappa del ciclo Musicologia: critica, filologia e storia: il ricordo di Francesco Degrada, organizzato congiuntamente con la Fondazione Pergolesi Spontini, il Centro Studi Pergolesi e l’Università degli Studi di Milano per ricordare la figura del musicologo italiano scomparso nel 2005.

Al termine della prima giornata, venerdì 5 alle ore 18, si terrà un concerto dove Florindo Baldissera (chitarra), Federica Lotti (flauto e ottavino) e Alessia Toffanin (pianoforte) porteranno in scena un ricco repertorio di grandi compositori contemporanei: Gian Francesco Malipiero, Roman Vlad, Camillo Togni, Franco Oppo, Giacomo Manzoni e Fausto Romitelli (ingresso libero fino esaurimento posti - conservatorio.venezia@conservatoriovenezia.net).

Scarica:
programma del convegno