Festa della biblioteca comunale di Pianiga

29/05/2016 - 10:00
Biblioteca Comunale di Pianiga

Il COMUNE DI PIANIGA ASSESSORATO ALLA CULTURA E LA BIBLIOTECA COMUNALE

In collaborazione con:
• “Associazione Librarsi” di Cazzago di Pianiga
• “Gruppo di Lettrici e Lettori Volontari il Libricino” di Pianiga

domenica 29 maggio
• Ore 10.00 | 19.00 ISCRIZIONE ALLA BIBLIOTECA, PRESTITO DI LIBRI, DVD e VIDEOGIOCHI possibilità di NAVIGAZIONE GRATUITA IN INTERNET.

• Ore 10.00 | 19.00 MERCATINO DEI PICCOLI PER LO SCAMBIO DEL LIBRO E DEL GIOCATTOLO USATI.
• Ore 13.00 | 19.00 MERCATINO DEL LIBRO NUOVO:“UN LIBRO PER TE, UN LIBRO PER TUTTI”: con
sconti del 30%. Per i libri acquistati a prezzo pieno, verrĂ  offerto dalla Casa Editrice Camelozampa un libro in omaggio alla Biblioteca.

• Ore 16.00 | 17.30 CACCIA AL TESORO o LETTURA ANIMATA a seconda delle condizioni meteorologiche
e del numero dei partecipanti, tenute dal Gruppo di lettrici e lettori volontari
“ Il Libricino”. Al termine merenda per tutti!

• Ore 17.30 | 18.30 SPETTACOLO DI “MAGIA A COLORI” tenuto da Francesco Bison. Lo show coinvolge anche i piccoli spettatori.

• Ore 19.30 CHIUSURA DELLA FESTA.

Per tutta la durata della festa e nella settimana a seguire, saranno esposti, in un’apposita mostra, i lavori prodotti dai bambini nel corso dei “Laboratori creativi” realizzati in Biblioteca con la collaborazione dell’ “Associazione Librarsi” e del Club dei Piccoli di Cazzago di Pianiga nell’ anno scolastico 2015/2016. Saranno inoltre visibili gli elaborati realizzati nell’ anno scolastico 2015/2016 dagli alunni delle Scuole Medie durante i “Laboratori di scrittura creativa” condotti da Livia Rocchi”.

I laboratori creativi e i corsi di scrittura creativa fanno parte del “Progetto Scuole” della Biblioteca.

A TUTTI
VERRA’ OFFERTO IN
DONO UN SEGNALIBRO
DELLA BIBLIOTECA!