Festa della Musica – 21 giugno 2016

Musica
21/06/2016 - da 18:00 a 23:00
Martellago, Spinea, Venezia

Nata nel 1982, per iniziativa del Ministero della Cultura francese, la festa della musica del 21 giugno è diventata un appuntamento di ampio respiro, coordinato sul piano europeo dall'ADCEP, Association pour le Développement de la Création, études et Projets.

Anche in Italia vi hanno aderito sempre più città tessendo una rete distribuita su tutto il territorio nazionale. L’attività organizzativa in Italia è coordinata dall’AIPFM, Associazione italiana per la promozione della festa della musica.

Il 21 giugno si tengono concerti gratuiti principalmente all'aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

La festa della musica a partire dal 2016 è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in collaborazione con i Ministeri degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, della Giustizia, della Difesa, dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca, della Salute, la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, l’ANCI e con il supporto di SIAE.

Possono aderire città, artisti, organizzazioni associative, scuole di musica, scuole di danza, Conservatori, Pro loco.

Video di presentazione

Locandina [file .pdf, 98 Kb]

Nota del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Conferenza delle Regioni e delle Province autonome -ANCI [file.pdf, 191 Kb]

Per ulteriori informazioni:

sito web: http://www.festadellamusica.beniculturali.it/index.php/it/la-festa/sia

Fonte: Redazione a cura della Sezione Comunicazione e Informazione - Ufficio Coordinamento Internet della Regione del Veneto

Riferimento uffici
Sezione Attività culturali e spettacolo