FESTIVAL "MUSICA IN LAGUNA D'ARTE 2016": New School All Stars Band - concerto jazz

16/07/2016 - 21:30
Piazza Vigo, Chioggia

FESTIVAL "MUSICA IN LAGUNA D'ARTE E DINTORNI" 2016

Summer Jazz Workshop 2016

Il festival "MUSICA IN LAGUNA D'ARTE E DINTORNI" 2016 viene organizzato dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense in collaborazione con il Comune di Chioggia, il comune di Fiesso d'Artico, il Comune di Cona e il Comune di Santa Maria di Sala.

Questo festival, nato 25 anni fa e cresciuto come evento musicale estivo nell'arco di questi anni a Chioggia, si apre in questi ultimi anni a reti sinergiche con il territorio provinciale valorizzando luoghi caratteristici e culturali dei comuni sopracitati.

L'edizione 2016 propone: una rassegna di concerti principalmente di musica classica, ma anche di jazz, alcuni collegati ai Corsi Musicale Internazionali Estivi 2016, corsi di perfezionamento che si tengono annualmente a Luglio e Agosto.

Per una settimana, dal 16 al 23 luglio, i migliori talenti del jazz vengono da tutto il mondo a perfezionare la propria pratica strumentale con i docenti della faculty della The New School for Jazz and Contemporary Music, guidata dal chitarrista Rory Stuart.

Di giorno le lezioni negli spazi della scuola elementare Marchetti, di sera -inizio sempre alle ore 21.30- i concerti in varie location del centro storico di Chioggia, che vedono protagonisti sia gli insegnanti che gli allievi.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

New School All Stars Band - concerto jazz

Sabato 16 luglio 2016, Piazza Vigo, Chioggia

con Amy London voce, John Ellis sax, Aaron Goldberg piano, Rory Stuart chitarra, Stefano Senni double bass, Jeff Hirshfield batteria

Concerto Docenti della Faculty ddel Summer Jazz Workshop che si terrà a Chioggia dal 16 al 23 luglio 2016