IL GIRO DEL MONDO IN TANTE FIABE

31/08/2017 - 21:15
Chiostro del Museo Civico San Francesco, Chioggia (VE)

SOGNO D'ESTATE 2017

Giovedì 31 Agosto 2017, ore 21.15

Chiostro del Museo Civico San Francesco, Campo G. Marconi 1, 30015 (VE)

IL GIRO DEL MONDO IN TANTE FIABE

con Gianni De Franceschi

L’eroe di tante fiabe della tradizione folklorica spesso si chiama Giovanni, Jean, Giovannino Senza Paura, Ivan, Zuan ecc.
E’ facile incontrare storie di diverse culture dove questo eroe è accomunato dal carattere, dalle imprese che compie, dai personaggi che incontra.“Giro del Mondo” è un fantastico viaggio di racconti in cui il nostro Giovannino scopre i vari continenti attraverso avventure straordinarie. 5 fiabe, 5 incredibili, divertenti sequenze di avventure, ci conducono
con l’eroe Giovannino alla scoperta della magia dei popoli Pellerossa dell’America del Nord, dell’immaginario fiabesco dell’antica Cina, dell’animismo della cultura africana, della straordinaria tradizione narrativa russa, per finire alla nostra cultura popolare.

ARTEVEN

Via Querini 10, 30172

Venezia-Mestre (VE)

Fax. 041.974120