IL PADRE con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere

07/03/2018 - 19:30
Teatro Toniolo, Mestre (VE)

da mer 07 a ven 09 Marzo 2018

Io sono teatro Mestre
Teatro Toniolo (Mappa)

Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere
IL PADRE

di Florian Zeller

e con David Sebasti, Daniela Scarlatti, Ilaria Genatiempo e Riccardo Floris
regia Piero Maccarinelli
scene Gianluca Amodio
costumi Alessandro Lai
musiche Antonio Di Pofi
disegno luci Umile Vainieri

Andrea è un uomo molto attivo, nonostante la sua età, ma mostra i primi segni di una malattia che potrebbe far pensare al morbo di Alzheimer. L’inesorabile avanzare della malattia spinge Anna, sua figlia, a proporgli di stabilirsi nell’appartamento che condivide con il marito, ma le cose non vanno del tutto come previsto: l’uomo si rivela essere un personaggio che non è affatto deciso a rinunciare alla sua indipendenza. La sapiente penna di Zeller riesce a descrivere una situazione che, seppur tragica, viene affrontata con leggerezza e con amara e pungente ironia: l’autore ci conduce a vivere empaticamente le contraddizioni in cui il nostro protagonista incappa, il quale non riuscendo più a distinguere il reale dall'immaginario ci coinvolge con grande emozione in un percorso dolorosamente poetico.

Per informazioni e prezzi

clicca su http://www.arteven.it/index.php/component/arteven/?view=article&id=62:io...

oppure contattare

ARTEVEN