Io ci sarò (biglietti esauriti)

01/12/2016 - 21:00
Teatro Toniolo, Piazzetta Cesare Battisti, Mestre (VE)

Io Sono Comico 2016/17

Giuseppe Giacobazzi

Io ci sarò

Mestre Teatro Toniolo

Giovedì 1 Dicembre 2016 - 21:00 (turno A)
Venerdì 2 Dicembre 2016 - 21:00 (turno B)

BIGLIETTI ESAURITI PER ENTRAMBE LE DATE

BIGLIETTERIA

Torna al Programma

La XXIV edizione di Io Sono Comico inaugura con il tutto esaurito per il nuovo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che l'1 e il 2 dicembre apre il cartellone del Teatro Toniolo di Mestre dedicato alla comicità d’autore.

Il comico romagnolo presenta l’irresistibile Io ci sarò, un videomessaggio semiserio inviato ai suoi possibili futuri nipoti per condividere con loro il senso della vita.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21.00

Giuseppe Giacobazzi

“Il nostro è un lavoro fatto anche di viaggi e durante i viaggi ti trovi inevitabilmente a pensare.

Quando pensi, pensi a te e a quello che stai vivendo, a quello che hai vissuto e a quello che eventualmente potrà essere il tuo futuro. Oggi mi rendo conto di essere un genitore di 53 anni con una figlia di 3 e quindi mi sono ritrovato a pensare: Riuscirò a vedere i miei nipoti e nel caso li riesca a vedere a rapportarmi come fa un nonno e quindi a viziarli, a giocare con loro, a parlarci e raccontargli delle storie, cercando di dare consigli che non verranno sicuramente ascoltati, a spiegargli anche questo buffo movimento di sentimenti che è la vita.

La vita, la mia vita, per come l’ho vissuta , per dove l’ho vissuta, per gli anni che l’ho vissuta, per chi l’ha vissuta con me.

Insomma poter riuscire a comunicare a due generazioni interposte, che poi, di solito, dovrebbe essere il mestiere dei nonni con i nipoti.

Questo mi ha portato a creare un ponte con lo spettacolo precedente, praticamente ricominciando da dove abbiamo finito, ma con una domanda in più.Per immaginarmi di poter parlare ai miei nipoti, penso sia fondamentale adeguarmi ai tempi, o perlomeno provare ad usare, se non il loro linguaggio perlomeno le loro tecnologie, cosciente che domani comunque saranno vecchie.

Quindi, ho pensato di lasciare un “videomessaggio” che possa spiegare ed eventualmente interagire con i miei possibili futuri nipoti.

E per farlo, l’unico modo che conosco, è farlo davanti ad un pubblico”.

Indirizzo Teatro Toniolo:

P.tta Cesare Battisti, 1

30172 Mestre-Venezia

Tel. 041 3969220 / 230

cultura.spettacolo.me@comune.venezia.it

Venezia
Teatro Toniolo, Piazzetta Cesare Battisti, Mestre (VE)
Città di Venezia, Teatro Toniolo