LA SCIENZA PER TUTTI. Il grafene e le sue applicazioni: un materiale Premio Nobel che rivoluzionerà il nostro futuro

11/11/2016 - 18:15
Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” - Palazzo Altan Venanzio, Portogruaro

Dal 29 ottobre al 27 novembre

Biblioteca Civica "N. Bettoni"

LA SCIENZA PER TUTTI. Conferenze, laboratori, letture, spettacoli per adulti e bambini.

PROGRAMMA PER ADULTI

VENERDÌ 11 NOVEMBRE – ore 18.15
Il grafene e le sue applicazioni:
un materiale Premio Nobel che rivoluzionerà il nostro futuro
Francesco Bonaccorso
team leader ai Graphene Labs dell’Isti tuto Italiano di Tecnologia (IIT), Genova

PROSSIMO EVENTO
GIOVEDÌ 17 NOVEMBRE – ore 18.15
Il bosone di Higgs: come funziona il meccanismo dietro la celebre “particella di Dio”

Francesco Longo
ricercatore in Fisica al Diparti mento di Fisica dell’Università degli Studi di Trieste
e incaricato di ricerca presso l’Isti tuto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), sezione di Trieste.
Lorenzo Pizzuti
dott orando in Fisica, Università degli Studi di Trieste

Le letture per bambini e ragazzi del 12, 19 novembre e i laboratori del 20 novembre sono su prenotazione.

Le conferenze per adulti e gli spettacoli per bambini del 29 ottobre e 27 novembre sono a partecipazione libera fino ad esaurimento posti.

Tutti gli incontri avranno luogo presso il Centro Culturale Palazzo Altan-Venanzio Biblioteca Civica "N. Bettoni".

Biblioteca civica N.Bettoni
via Seminario 27 - 30026 Portogruaro (Ve)
tel. 0421/277282; e-mail biblioteca@comune.portogruaro.ve.it
orari:
lunedì 9.00-13.00 / 14.00-18.00 solo per lettura giornali, aule studio e uso pc (non si effettua il prestito)
da martedì a venerdì 9.00-18.0
sabato 9.00-13.00

Portogruaro
Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” - Palazzo Altan Venanzio, Via Seminario 27,Portogruaro
Biblioteca Civica “Nicolò Bettoni” - Palazzo Altan Venanzio, Portogruaro