Masterclass di alto perfezionamento musicale a Chioggia

Musica
Data: 
20/06/2016 - 12:45
Luogo dell'evento: 
Palazzo Ravagnan in calle Donaggio a Chioggia

 

Iniziano i corsi estivi di alto perfezionamento strumentistico, che come ogni anno l'Associazione organizza a Chioggia, con docenti di livello internazionale e allievi provenienti da tutto il mondo.

Il primo masterclass a iniziare sarà quello di violino, curato dal maestro Dejan Bogdanovic, che partirà martedì 20 giugno nelle aule di palazzo Ravagnan in calle Donaggio a Chioggia.

In allegato una immagine del M° Bogdanovic con alcuni allievi in auditorium San Nicolò.

 

Alla scuola primaria Marchetti seguiranno, mercoledì 28 giugno, i corsi di canto con il soprano statunitense Christine Moore, il 1° luglio quelli di pianoforte tenuti dai maestri Bogino, Ogarkov, Ivanov, Nummi, mentre il 3 luglio prenderà il via il secondo masterclass in violino con la prof. Raissa Mussakhadjayeva dal Kazakhstan. Più tardi sarà la volta dei corsi di musica barocca, infine il jazz con il Summer Workshop di luglio.

In tutto i partecipanti alle lezioni di musica classica saranno circa cento -30 per il solo violino con Bogdanovic- provenienti da Italia, Francia, Austria, Russia, Finlandia, Stati Uniti, Kazakhstan (al solito una nutrita delegazione) e altre nazioni in via di acquisizione.

Dalla sera del 1° luglio inizieranno anche i concerti del festival "Musica in laguna d'arte", tra l'auditorium San Nicolò e il palco di piazza Vigo, il cui calendario sarà comunicato in un secondo momento.

 

 

 

Comune: 
Chioggia
Località: 
palazzo Ravagnan in calle Donaggio a Chioggia