OPUS BAND

Teatro
Data: 
07/08/2016 - da 20:00 a 21:00
07/08/2016 - da 21:00 a 22:00
Luogo dell'evento: 
Piazza della LibertĂ , Musile di Piave (VE)

 

7 agosto 2016, ore 20.00

Piazza della LibertĂ , Musile di Piave 30024 (VE)


con i Terzostudio

OPUS BAND
 
“Opus Band” vi offre una inusuale confraternita di frati che giocano muovendosi come funamboli in equilibrio su un immaginario filo sospeso tra il sacro ed il profano, tra dannazione e resurrezione, castigo e gioia. Un’alternanza musicale di rock ed canti gregoriani, di medioevo ed electro funk. Con grande capacità interpretativa i musicisti trasformano l’elevata perfezione della Toccata in RE minore di Bach inquinandola con la sregolatezza di James Brown. Un Canto gregoriano o una danza rinascimentale, “In Taverna quando sumus”, improvvisamente, con disinvoltura e grande energia, diventano rock mistico-trascendentale con citazioni dei Led Zeppelin.“Opus Band” è un sapiente connubio di musica e teatro di strada, spiazzante e divertente che coinvolgerà il pubblico in questo breve “viaggio saxofonico sulla via per il paradiso”. 

Musicisti: La formazione teatrale/musicale è composta da 12/13 elementi. Sandro Tani: sax sopranino, Riccardo Guazzini: sax soprano, Duccio Castellacci: sax alto, Eraldo Taverni: sax alto, Susanne Boger: sax alto, Marco Seri: sax tenore, Alessio Crocetti: sax tenore, Pierpaolo Coccolini: sax tenore, Omar Andrea Daini: sax baritono, Gabriele Mugnaini: sax baritono, Jacopo Salvadori: rullante, Massimo Giannini: grancassa e percussioni. 

INGRESSO LIBERO

 

dom 07 Agosto 2016 ore 21:00 
 

con i Terzostudio
ALTO LIVELLO

“Alto livello” è uno spettacolo contenitore di tanti sketch comici e di grande impatto visivo.
Lo spettacolo nasce nel 1993 e sono tantissime oramai le variazioni che ogni anno vi sono state apportate. Uno spettacolo senza parole tutto improntato al fascino della figurazione, riscuote un grandissimo successo ovunque venga programmato (ha rappresentato l’Italia al festival di Shizouka in Giappone).
"Alto Livello" è uno spettacolo senza età che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli. Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, Aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento (o meglio, la deformazione) degli arti. Indimenticabile la metamorfosi ‘a vista’ del bruco che diventa farfalla. Oltre alla suggestione delle figure è molto efficace anche la velocità della trasformazione. 

 

INGRESSO LIBERO

 

ARTEVEN

Via Querini 10, 30172 

Venezia-Mestre (VE)

Tel. 041.5074711

Fax. 041.974120

www.arteven.it

segreteria@arteven.it

 

 

 

Comune: 
Musile di Piave
LocalitĂ : 
Piazza della LibertĂ , Musile di Piave (VE)