PAROLE POVERE. PROIEZIONE DEL FILM DI FRANCESCA ARCHIBUGI

23/03/2018 - 21:00
Centro Culturale da Vinci

NUOVO FESTIVAL ALL’INSEGNA DELLA CULTURA: “IN ALTRI VERSI. FESTIVAL DELLA POESIA” A SAN DONA' DI PIAVE.

23 marzo 2018, Ore 21.00

PAROLE POVERE
PROIEZIONE DEL FILM DI FRANCESCA ARCHIBUGI

Con una testimonianza del poeta FABIO FRANZIN
Omaggio al poeta PIERLUIGI CAPPELLO
A cura di Francesca Sandre, Niccolò Dedin

SALA CONFERENZE - CENTRO CULTURALE “LEONARDO DA VINCI”
INGRESSO LIBERO

Per concludere Venerdì 23 marzo alle ore 21, sempre presso il Centro Culturale da Vinci, si terrà la cerimonia di chiusura del festival attraverso la proiezione del film “Parole Povere” di Francesca Archibugi. Quest’evento, a cura di Francesca Sandre e Niccolò Dedin, rappresenta un omaggio al poeta Pierluigi Cappello, grazie anche alla testimonianza del poeta Fabio Franzin.

L’iniziativa però continuerà anche nei giorni 26 aprile, 3 e 10 maggio, nella formula “In altri versi Experience. Il festival tutto l’anno”, attraverso dei laboratori di scrittura poetica, a cura di Alberto Trentin e in collaborazione con “Il Polrtolano”, una scuola di scrittura auto-biografica e narrativa (info e iscrizioni presso la biblioteca civica) e alla presentazione del film-documentario “Terra Pustota” di Valeria Davanzo, con interventi di Livio Ceschin, Fabio Franzin, Franesco Vallerani e Michele Zanetti.

(Fonte: comunicato stampa del 28 febbraio 2018 http://www.piavetv.net/2018/02/san-dona-di-piave-lancia-un-nuovo-festiva...)

Piazza Indipendenza, 12  Tel. 0421/590232-234 - Fax 0421/590230

E-mail: biblioteca@sandonadipiave.net