SECOND LIFE – DOPO LA PRIMA: La Corte – L'Hermine

Auditorium Quarto Piano, Centro Culturale Candiani, Piazzale Candiani 7, Mestre

SecondLife Dopo la prima - gennaio 2017

martedì 24 gennaio, ore 21.00
La Corte – L'Hermine (2015, Francia, 98')
di Christian Vincent

Con Fabrice Luchini, Sidse Babett Knudsen, Eva Lallier, Miss Ming, Berenice Sand

Coppa Volpi 2015 per migliore attore
Migliore sceneggiatura alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica Venezia 2015

Xavier Racine è un maturo giudice togato della corte d'Assise di Saint-Omer, nella regione nordoccidentale del passo di Calais, soprannominato il magistrato “a due cifre”, perché è difficile che le vittime dei suoi verdetti scontino meno di dieci anni di reclusione. Nonostante una brutta influenza di stagione, Racine è chiamato a presiedere l'aula in cui si svolge il processo a un giovane disoccupato, accusato di aver ucciso la figlia di sei mesi. Ma a sconvolgere Racine non è l'omicidio di Melissa, bensì la presenza tra i giurati popolari di Ditte Lorensen-Coteret, un'anestesista di origini danesi che aveva conosciuto anni prima, quando era stato ricoverato in ospedale per un incidente, e della quale si era perdutamente innamorato. (mymovies.it)

Prossime proiezioni

giovedì 26 gennaio, ore 16.30 e 21.00
Remember(2015, Canada, Germania, 95')
di Atom Egoyan

schede film

Ingresso riservato ai soci Candiani Card (validità annuale a partire dalla sottoscrizione – 15 euro) e  CinemaPiù 2015/2016 (valida sino al 30 giugno 2016) e CinemaPiù 2016/2017 (valida sino al 30 giugno 2017 – tessera ordinaria 35 euro, studenti 25 euro) in vendita alla biglietteria del Centro.
sala conferenze quarto piano

Sala conferenze IV piano

Ingresso soci Candiani Card e Cinema Più

Centro Culturale Candiani