SECOND LIFE – DOPO LA PRIMA: REMEMBER

Sala conferenze IV° piano, Centro Culturale Candiani, Mestre

SECOND LIFE DOPO LA PRIMA - GENNAIO 2017

giovedì 26 gennaio, ore 16.30 e 21.00
Remember (2015, Canada, Germania, 95')
di Atom Egoyan

Con Christopher Plummer, Martin Landau, Bruno Ganz, Jürgen Prochnow, Heinz Lieven

Zev Guttman, ebreo affetto da demenza senile, è ricoverato in una clinica privata con Max, con cui ha condiviso un passato tragico e l'orrore di Auschwitz. Max, costretto sulla sedia a rotelle, chiede a Zev di vendicarli e di vendicare le rispettive famiglie cercando il loro aguzzino, arrivato settant'anni prima in America e riparato sotto falso nome. Confuso dalla senilità ma determinato dal dolore, Zev riemerge dallo smarrimento leggendo la lettera di Max, che pianifica il suo viaggio illustrandone i passaggi. Quattro le identità da verificare, uno il colpo in canna per chiudere una volta per tutte col passato. Tra America e Canada, Zev troverà il suo 'nazista' e con lui una sconvolgente epifania. (mymovies.it)

schede film

Ingresso riservato ai soci Candiani Card (validità annuale a partire dalla sottoscrizione – 15 euro) e  CinemaPiù 2015/2016 (valida sino al 30 giugno 2016) e CinemaPiù 2016/2017 (valida sino al 30 giugno 2017 – tessera ordinaria 35 euro, studenti 25 euro) in vendita alla biglietteria del Centro.
sala conferenze quarto piano

Sala conferenze IV piano

Ingresso soci Candiani Card e Cinema Più

Centro Culturale Candiani