Spettacoli di Mistero 2016. La Venezia dei misteri

29/10/2016 - da 19:00 a 21:30
Venezia, Rialto Campo S.Giacomo

Spettacoli di Mistero 2016

Il Festival che le Pro Loco del Veneto dedicano ai luoghi leggendari e misteriosi

“Novembre”, in Veneto, si traduce solo con un’altra parola: “Mistero”. Torna infatti, il Festival dedicato interamente ai luoghi leggendari e misteriosi della regione, che per tutto il mese terrà banco dalle montagne alle coste, dai laghi alla laguna, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte.

L’edizione 2016 di “Veneto: spettacoli di Mistero” vedrà nelle piazze, nelle ville, le aie, i teatri, i castelli, i giardini, la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta. Promosso dalla Regione Veneto, il Festival del Mistero è organizzato dalle Pro Loco aderenti all’Unpli, che daranno vita a oltre duecento eventi: storie di streghe e di demoni, di folletti dispettosi e di fate generose, di antichi tiranni la cui vita sanguinaria è circonfusa di leggenda e di mille fantasmi pronti a essere evocati per raccontare i segreti più nascosti.

Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascinerà grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese, alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.

Programma Venezia

La Venezia dei misteri

29/10/2016, ore 19.00

Passeggiata con guida nella Venezia dei misteri, luoghi ,storie ,leggende e racconti popolari, fantasmi, statue, sirene, vampiri, demoni e personaggi che ancora si aggirano tra calli e campielli di una città notturna.

Ente organizzatore: Comitato Pro Loco UNPLI Venezia

Ore 19.00 - Ritrovo presso Venezia, Rialto Campo S.Giacomo

Dalle 19.00 alle 21.30 Passeggiata con guida nella Venezia dei misteri. Al termine sosta in un bacaro per un cicchetto e un bicchiere di vino (ombra) e successiva possibilità di intrattenersi privatamente nel locale.

Prenotazione obbligatoria. Disponibilità fino a 40 persone divise in gruppi da 20.
Cobributo di partecipazione € 7,00 a persona

Per info e prenotazioni: