Summer Jazz Workshop. COMBO'S NIGHT - concerto jazz

21/07/2016 - 21:30

FESTIVAL "MUSICA IN LAGUNA D'ARTE E DINTORNI" 2016

Summer Jazz Workshop 2016

Il festival "MUSICA IN LAGUNA D'ARTE E DINTORNI" 2016 viene organizzato dall'Associazione Lirico Musicale Clodiense in collaborazione con il Comune di Chioggia, il comune di Fiesso d'Artico, il Comune di Cona e il Comune di Santa Maria di Sala.

Questo festival, nato 25 anni fa e cresciuto come evento musicale estivo nell'arco di questi anni a Chioggia, si apre in questi ultimi anni a reti sinergiche con il territorio provinciale valorizzando luoghi caratteristici e culturali dei comuni sopracitati.

L'edizione 2016 propone: una rassegna di concerti principalmente di musica classica, ma anche di jazz, alcuni collegati ai Corsi Musicale Internazionali Estivi 2016, corsi di perfezionamento che si tengono annualmente a Luglio e Agosto.

Per una settimana, dal 16 al 23 luglio, i migliori talenti del jazz vengono da tutto il mondo a perfezionare la propria pratica strumentale con i docenti della faculty della The New School for Jazz and Contemporary Music, guidata dal chitarrista Rory Stuart.

Di giorno le lezioni negli spazi della scuola elementare Marchetti, di sera -inizio sempre alle ore 21.30- i concerti in varie location del centro storico di Chioggia, che vedono protagonisti sia gli insegnanti che gli allievi.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

COMBO'S NIGHT - concerto jazz

Giovedì 21 luglio 2016, ore 21.30

Giardino dei Grassi, Palazzo Grassi, Chioggia (VE)

Saggio finale degli allievi del Summer Jazz Workshop che si svolgerà a Chioggia dal 16 al 23 luglio 2016.

Per informazioni:

Associazione Lirico Musicale Clodiense