UCCI! UCCI! POLLICINO E ALTRE STORIE

15/01/2017 - 16:30
Teatro Serafin di Cavarzere, Via Roma 8, 30014 Cavarzere (VE)

PORTAMI A TEATRO
teatro Tullio Serafin di Cavarzere

Domenica 15 Gennaio 2017, ore 16:30

Michele Mori | Anna De Franceschi
UCCI! UCCI! POLLICINO E ALTRE STORIE

Di Michele Mori e Sara Allevi

Regia Michele Mori
Con Michele Mori e Anna De Franceschi
Allestimento scenico e costumi Woodstock Teatro

LA STORIA

Due bambini, Emilio e Susanna, vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato il racconto della fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Emilio è terrorizzato mentre Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano di tutte ma con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli! La paura diventa così un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando dai ricordi dei nostri nonni. Fiabe tramandate di bocca in bocca, assaggiate e masticate bene bene, per restituirle in una forma nuova e originale cercando però di mantenerne il sapore antico. Tra orchi affamati, streghe, e bambini astuti, faremo un salto in dietro nel tempo, quando le storie venivano raccontate davanti al caminetto, o a letto prima di addormentarsi.

BIGLIETTI
intero € 5
ridotto € 4 per abbonati stagione prosa 2016/17 e per ogni 2 interi acquistati.

VENDITA il giorno di spettacolo dalle ore 15.30.

CittĂ  di Cavarzere - Ufficio Cultura

Teatro Sera o durante gli orari di apertura botteghino tel. 0426 52898

ufficio.cultura@comune.cavarzere.ve.it

www.culturavenezia.it