VANDALI! L'ASSALTO ALLE BELLEZZE D'ITALIA

l'assalto alle bellezze d'Italia

testi di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo
ricerca musicale di Gualtiero Bertelli
e con Paolo Favorido (pianoforte) | Domenico Santaniello (contrabbasso e violoncello) | Rachele Colombo (percussioni e voce) | Maurizio Camardi (sassofoni, flauti)

Liberamente ispirato a “Vandali: l’assalto alle bellezze d’Italia” di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo (Rizzoli, 2011) e realizzato con il patrocinio di F.A.I. Fondo Ambiente Italiano questo spettacolo di parole e musica è la serrata denuncia di uno scempio. Uno scempio che da Nord a Sud coinvolge e colpisce le uniche ricchezze che abbiamo: il paesaggio, i siti archeologici, i musei, i borghi medievali, la bellezza, tutti sono sotto attacco. Un incubo culturale, un’angoscia economica.
Una classe dirigente seria sarebbe allarmatissima. La nostra no. Anzi, la cattiva politica è tutta concentrata su se stessa. E si tiene stretti tutti i privilegi. Le sole auto blu costano due volte e mezzo l’intero stanziamento per i Beni culturali, dimezzato in 10 anni.

CittĂ  di Cavarzere - Ufficio Cultura tel. 0426 317190

Teatro Serafin durante gli orari di apertura botteghino tel. 0426 52898

ufficio.cultura@comune.cavarzere.ve.it

www.culturavenezia.it

www.arteven.it

La Direzione potrà apportare variazioni al programma che risultassero necessarie per cause di forza maggiore.

Cavarzere
LocalitĂ :