Visite guidate e appuntamenti speciali alla mostra Mindful Hands. I capolavori miniati della Fondazione Giorgio Cini

Mostre
30/10/2016 - 16:00
Venezia, Isola di San Giorgio Maggiore

17 settembre 2016 - 8 gennaio 2017

In programma appuntamenti riservati alle famiglie e attività manuali sia per adulti che per bambini alla scoperta della tecnica di esecuzione della miniatura e della calligrafia

Per tutta la durata della mostra Mindful Hands. I capolavori miniati della Fondazione Giorgio Cini i visitatori che desiderano scoprire i significati e approfondire la conoscenza delle tecniche di realizzazione degli oltre 120 fogli miniati in mostra potranno accedere su prenotazione a visite guidate e laboratori didattici, realizzati da Artsystem.

Sono già attive le visite guidate per adulti e per le scuole, mentre sono in programma tre appuntamenti riservati alle famiglie il 30 ottobre, il 13 e il 27 novembre (ore 16) che prevedono una visita riservata agli adulti e una visita realizzata su misura per bambini e ragazzi (6-12 anni), seguita da un laboratorio didattico che avrà come protagonista la decorazione a mano di lettere e parole. Sono cinque invece le occasioni di approfondimento per adulti e famiglie sulla miniatura e sulla calligrafia il 4, il 12, il 19 e il 26 novembre e il 4 dicembre, con veri e propri laboratori che prevedono l’uso degli strumenti del mestiere, proposti in collaborazione con l’associazione Ilsegnozero di Udine e l’associazione SMED (Scrivere a Mano nell’Era Digitale).

Scarica:

Informazioni pratiche
Titolo: Mindful Hands. I capolavori miniati della Fondazione Giorgio Cini
Date: 17 settembre 2016 - 8 gennaio 2017
Prodotta da: Fondazione Giorgio Cini, in collaborazione con Studio Michele De Lucchi e Factum Arte, con il supporto di Helen Hamlyn Trust e il contributo di Pirelli
Orari: dalle 11 alle 19, chiuso il mercoledì
Sede: Fondazione Giorgio Cini, Sale del Convitto
Indirizzo: isola di San Giorgio Maggiore, Venezia

Informazioni e prenotazioni:
ArtSystem
tel.: 800 662 477
email: artsystem@artsystem.it